mercoledì 7 febbraio 2007
Giorno 3
sigarette...ancora zero...
libre...mah...
pensieri sul cibo...innumerevoli
cavolfiore lesso:1
pensieri sul cavolfiore lesso: zero
ma soprattutto birre:zero
che vita triste!
Stasera ci si dà alle attività culturali: scrittura tesi. Ma perchè, dico io, solo per il fatto di essere in inghilterra il mio report del primo anno di dottorato (che in italia sono due misere paginette) qui devono diventare un libro?
Il FATTO è che in un anno hai dati per riempire DUE PAGINETTE, ma ovviamente per scriverne 70 devi smaronare 68 pagine di cazzate: ma chi cazzo glielo spiega ai sudditi della regina?
"It'll help for your last year's thesis"... ma in tre anni lo cambi 10 volte il titolo della tesi di dottorato!!!!
Oggi ho assistito in diretta alla spigazione, da parte di un autoctono inglese, a un mio collega giapponese (che non spiccica una parola di inglese ed è simpaticamente soprannominato "katzu") del perchè gli inglesi si ubriacano fino a sfasciarsi anche, e soprattutto, alla fine di una giornata di duro lavoro (9am- 5pm, rigorosamente) assieme ai colleghi.
Ebbene sì...è per socializzare...con il tavolo del pub dico io (visto che a un certo punto non riescono più neppure a alzare la testa da lì).
"Si,diceva lui, se io devo fare un favore lo faccio più volentieri a chi esce a bere con me che agli altri": traduzione "if you don't buy me a beer, I'll spit into your experiment"!!!!
Ah la birra, questa fonte di socialità inglese senza la quale almeno metà dei bambini di questo paese non sarebbe mai nato...e forse alcune coppie non si sarebbero mai nemmeno rivolti la parola.
Viva la birra...e la panza che comporta!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento